La novità
Per l'8 marzo ecco La Gazzetta delle donne: nuovo mensile femminile
Viene alla luce «La Gazzetta delle Donne», un nuovo inserto mensile pensato per raccontare l’universo femminile di Puglia e Basilicata senza preclusioni e pregiudizi: l’amore, la libertà, il corpo, la maternità, la paura, la scelta della carriera, quella della famiglia
Viene alla luce «La Gazzetta delle Donne», un nuovo inserto mensile pensato per raccontare l’universo femminile di Puglia e Basilicata senza preclusioni e pregiudizi: l’amore, la libertà, il corpo, la maternità, la paura, la scelta della carriera, quella della famiglia. Successivamente sarà in edicola ogni primo sabato del mese.
L'EDITORIALE DEL DIRETTORE MIMMO MAZZA
Le donne fanno meglio di noi uomini molte cose. Non è una frase fatta, utilizzata per tentare di dare un senso all’editoriale che state leggendo, né per giustificare l’unica firma maschile in un inserto pensato e scritto da donne. Sono davvero convinto della superiorità femminile in molte vicende che la vita ci propone: quella banale di tutti i giorni (fai la spesa, cucina, riassetta casa, segui i figli) a quella spesso più irta di ostacoli sul lavoro. Sarà perché sono nato e cresciuto in un clan di sole donne (mia nonna materna Natalina, mia madre con le sue due inseparabili sorelle, la mia sorellina) al cospetto del quale io e mio padre toccavamo palla a stento, ma con le donne mi sono sempre trovato meglio, ho tra le donne le mie più care amiche.
Ecco perché quando con Carmela e Maristella abbiamo iniziato a ragionare su uno spazio sulla Gazzetta tutto al femminile, ho detto di sì, senza indugi e senza pensarci a lungo. Non per creare un recinto nel quale dare a tutte le colleghe la possibilità di scrivere ma per dare alla vostra Gazzetta qualcosa di più: approfondire tematiche di interesse per il pubblico femminile, spesso trattando argomenti di attualità, empowerment, salute e lifestyle; offrire spazio a voci femminili, promuovendo la diversità e l’inclusione; contribuire al dibattito su temi importanti come la parità di genere, il lavoro, la maternità e la leadership femminile.
L’obiettivo che ci proponiamo è di offrire contenuti esclusivi e approfonditi che non sempre si trovano nel giornale principale e che possono fornire ispirazione, consigli pratici e un senso di comunità tra le lettrici. Alcuni inserti diventano veri e propri punti di riferimento per l’informazione e il lifestyle femminile: ci riusciremo anche noi? L’impegno sarà totale, la volontà di fare bene già affiora da queste prime pagine, dense e interessanti. Contiamo su di voi per suggerimenti, consigli e anche critiche. Insieme tutto diventa possibile.