elezioni regionali

Regionali in Puglia, oggi riunione Pd per trovare l'intesa tra Decaro e Emiliano

Il vertice convocato dal segretario Pd Domenico De Santis per uscire dall'impasse della candidatura

Una riunione della segreteria regionale del Pd per provare a uscire dall’impasse della candidatura alle prossime elezioni. L’ha convocata per domani 26 agosto il segretario Domenico De Santis: l’obiettivo è trovare un’intesa tra Antonio Decaro e il governatore uscente Michele Emiliano.

«Ho convocato la segreteria – dice De Santis – con l’obiettivo di tenere un confronto per tutelare l’unità del centrosinistra nel percorso verso le elezioni regionali. A noi sta la responsabilità, all’interno dei nostri organismi, di lavorare per una composizione di un quadro unitario. Lo dobbiamo alla storia di questi 20 anni e a chi li ha resi possibili. Lo dobbiamo agli eredi di questa storia. Continueremo questo percorso con la stessa voglia di futuro e la stessa passione politica che hanno cambiato questa terra».
La scorsa settimana Decaro ha dato disponibilità a candidarsi come presidente della Regione, «se ci saranno le condizioni». E avvertendo che vuole essere «libero» di esercitare le prerogative di governatore, senza sentirsi «commissariato» dai predecessori Michele Emiliano e Nichi Vendola. Entrambi hanno annunciato l’intenzione di candidarsi come consiglieri.

Privacy Policy Cookie Policy