politica

La lista dei Popolari guidata da Ruggieri e Stea in campo per le regionali in Puglia

Verso le elezioni. Siglato un accordo politico: «Obiettivo 100mila voti»

BARI - «Prende forma il fronte di centrosinistra in vista delle elezioni regionali in Puglia. Questa mattina, nel capoluogo - riferisce una nota - è stato dato l’avvio ufficiale al percorso della lista regionale Popolari. In attesa di individuare il candidato presidente per il centrosinistra l’iniziativa punta a unire l’area moderata e centrista della regione sotto un’unica sigla, con un chiaro riferimento alla tradizione democristiana. A guidare la costruzione della lista saranno l’assessore regionale Gianni Stea e il senatore Totò Ruggeri, che avranno il compito di aggregare tutte le anime cattolico-moderate pugliesi».

«Questo è solo il primo passo - ha dichiarato Stea - vogliamo riunire tutti coloro che si riconoscono nei valori della Democrazia Cristiana e del popolarismo. Il nostro obiettivo è dare rappresentanza a chi si sente vicino a questi principi, in un progetto solido e coerente all’interno del centrosinistra». Obiettivo di Stea e Ruggeri - sottolinea la nota - è di raggiungere i 100mila voti per superare il risultato delle precedenti regionali (circa 96mila preferenze pari al 6%) per eleggere un numero più importante di esponenti in Consiglio regionale.

Questa operazione politica si inserisce nella più ampia strategia di costruzione di una coalizione competitiva per le prossime elezioni. Il lavoro ora proseguirà con il coinvolgimento di amministratori locali, esponenti del mondo civico e figure storiche della tradizione popolare pugliese. Nei prossimi giorni - conclude la nota - sono attesi ulteriori incontri e sviluppi, con l’obiettivo di rafforzare il nuovo schieramento e definire i dettagli del programma politico. 

Privacy Policy Cookie Policy