La curiosità

È pugliese il miglior giovane allievo chef d’Italia: premiato Scattarella

Barbara Politi

Studente dell’Ipeoa Armando Perotti di Bari, istituto che - per il secondo anno consecutivo – ha portato a casa la vittoria

È pugliese il miglior giovane allievo chef d’Italia. Si tratta di Emanuele Scattarella, studente dell’Ipeoa Armando Perotti di Bari, istituto che - per il secondo anno consecutivo – ha portato a casa la vittoria. La competizione, il “Campionato della Cucina Italiana” organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi, ha visto trionfare dunque il giovanissimo Emanuele, premiato per le sue competenze professionali e per l’impegno puntuale dimostrato.

Dopo l’oro dello scorso anno con Alessandro Abbrescia, l’Ipeoa Perotti si è confermato ancora una volta tra i migliori istituti d’Italia, grazie a un approccio educativo solido e una preparazione che fa dell’eccellenza il suo valore fondamentale. “Questo riconoscimento è anche il frutto di un impegno profondo e organico da parte della scuola nel formare i professionisti del futuro –; hanno commentato dall’istituto barese – la vittoria di Emanuele Scattarella rappresenta un passo importante in un percorso di crescita che il Perotti porta avanti con dedizione, passione e grande motivazione, ormai da sessantacinque anni, investendo quotidianamente sui propri studenti e nel loro futuro”. Un ruolo fondamentale, tiene precisare il Perotti, è stato ricoperto dalla docente Antonella Cantarella, “appassionata e anch’essa sul podio della categoria “Lady Chef,” che con la sua esperienza e il suo amore per la professione ha saputo guidare e motivare i ragazzi lungo il loro cammino”. Al loro fianco, anche il professor Antonio Derosa, mentor e pilastro fondamentale della formazione dei ragazzi, che ha accompagnato con altrettanta passione e competenza gli allievi, contribuendo al raggiungimento di questo straordinario risultato. Un trionfo che è il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto tutti, dai docenti agli studenti, dal personale scolastico alle famiglie. “L'Istituto conferma ancora una volta la sua posizione di eccellenza nel panorama gastronomico e alberghiero italiano, unendo competenze tecniche di altissimo livello e un forte impegno umano e professionale. L'Ipeoa Perotti è una scuola che guarda al futuro, preparando i suoi giovani studenti ad affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione”, hanno concluso i referenti coinvolti.

Privacy Policy Cookie Policy