Sabato 06 Settembre 2025 | 23:10

La Lega guarda al dopo-Emiliano, Marti: «Uniti possiamo vincere, non tutti i civici vogliono finire nel Pd»

 
Alessandra Colucci

Reporter:

Alessandra Colucci

La Lega guarda al dopo-Emiliano, Marti: «Uniti possiamo vincere, non tutti i civici vogliono finire nel Pd»

«Ci sarà un reset nazionale, dopo le europee si è aperta una fase di valutazione e a metà settembre inizieremo operativamente e strategicamente a muoverci»

Martedì 03 Settembre 2024, 08:43

08:44

Roberto Marti, senatore, presidente della commissione Cultura, segretario regionale della Lega: come sta riprendendo la stagione politica, in vista delle elezioni regionali?

«La Lega nazionale si sta organizzando in vista delle elezioni, che non coinvolgeranno solo la Puglia, ma anche altre regioni. La prossima settimana avremo un check con il segretario federale per predisporre l’operatività. Come detto, non si voterà solo in Puglia ma anche in Campania, in Veneto e prima ancora in Umbria. C’è una stagione forte, piena di elezioni importanti, considerando anche le amministrative, che coinvolgeranno anche alcuni comuni pugliesi. Ci sarà un reset nazionale, dopo le europee si è aperta una fase di valutazione e a metà settembre inizieremo operativamente e strategicamente a muoverci».

Avete già iniziato a pensare alle liste?

«Stiamo già lavorando sulle liste ma anche sul tesseramento, l’attività all’interno del partito è ripresa, anche con una ricognizione delle segreterie provinciali, credo che ci sarà un azzeramento per ripartire dalle singole realtà e costruire una nuova stagione. Un check ci vuole ogni tot di tempo, comunque ci sarà una fase con il nazionale prima e con il regionale dopo, intorno al 13-14 settembre, prima dell’appuntamento di Pontida»...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)