Al Forum in Masseria

Decaro da Vespa: «In corsa per la Regione Puglia tra 2 anni? Farò l'eurodeputato»

Così Antonio Decaro, ex sindaco di Bari e neo-europarlamentare, sull'ipotesi che in futuro possa correre per la presidenza della Regione

MANDURIA - «Mancano 2 anni (alla scadenza del mandato del presidente della Regione Puglia, ndr) e in politica due anni sono un’eternità. Io sono stato eletto per fare il parlamentare europeo e lo farò». Così Antonio Decaro, ex sindaco di Bari e neo-europarlamentare, sull'ipotesi che in futuro possa correre per la presidenza della Regione Puglia. Decaro l’ha detto a margine del 'Forum in masseria' in corso a Manduria (Taranto).

E ha aggiunto: «Non mi sono ancora insediato in Parlamento, lo farò il 16 luglio e lavorerò come parlamentare europeo proprio per portare le istanze delle comunità che mi hanno votato con un risultato importante e non previsto. Sento il peso di quel risultato e della responsabilità. Non tradirò la loro fiducia, mi impegnerò quotidianamente. Voglio occuparmi di fondi europei e probabilmente mi occuperò anche di una commissione sulle politiche regionali».

«In rappresentanza dei Comuni, abbiamo spesso discusso - molto più privatamente che pubblicamente - ma abbiamo sempre trovato soluzioni in questi anni». L’ha detto Antonio Decaro alla domanda se voterebbe un eventuale ruolo di commissario europeo del ministro Raffaele Fitto. Decaro l’ha detto nel suo ruolo (ancora per qualche giorno) di presidente dell’Anci e di eurodeputato proclamato ma non ancora insediato a Strasburgo, a margine del 'Forum in masseria' in corso a Manduria (Taranto).

Privacy Policy Cookie Policy