La decisione

Puglia, Angelo Riccardi a sorpresa si dimette dallo staff di Emiliano

L'ex sindaco di Manfredonia dice addio al ruolo di consigliere del governatore. Spiegherà lui stesso i motivi della decisione

BARI - Ancora una scossa nel centrosinistra pugliese: è di pochi minuti fa la notizia delle dimissioni a sorpresa di Angelo Riccardi da consigliere di staff del governatore di Puglia Michele Emiliano. 

«Dopo un'attenta riflessione, lo scorso 14 aprile 2024 ho rinunciato all’incarico conferitomi dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, come Consigliere alla Task force e Politiche del Lavoro - dichiara Riccardi in una nota - tale decisione scaturisce da ragioni lavorative che richiederanno il mio costante impegno al di fuori della Regione, nonché dalla consapevolezza della delicata fase politica che sta attraversando l’Ente Regionale, che impone la necessità di evitare strumentalizzazioni derivanti dalla mia posizione, che mi vede colpito da declaratoria di incandidabilità (143 c. 11 TUEL) in via definitiva - provvedimento impugnato davanti alla Corte europea per i diritti dell'uomo», così ha sottolineato l’ex sindaco di Manfredonia ed ex consigliere regionale tra i più suffragati in Puglia.

Privacy Policy Cookie Policy