Domenica 07 Settembre 2025 | 03:52

«In Puglia l’alleanza unita è vincente», parla Marti: «Marchionna sarà il sindaco della concretezza»

 
Michele De Feudis

Reporter:

Michele De Feudis

«In Puglia l’alleanza unita è vincente», parla Marti: «Marchionna sarà il sindaco della concretezza»

«Abbiamo uomini del governo nazionale che sposano le ragioni del Sud»

Giovedì 01 Giugno 2023, 09:56

Senatore Roberto Marti, coordinatore della Lega Puglia, le comunali di maggio hanno confermato un consenso crescente per il centrodestra di governo in Italia. In Puglia come è andata?

«È sotto l’occhio di tutti che la coalizione ha vinto nel comune capoluogo più importante, Brindisi. E’ l’effetto virtuoso dell’unità del centrodestra, nonostante qualche distonia al primo turno. La città salentina ha sfiduciato la sinistra e il patto giallo-rosso firmato da Emiliano e Conte».

La vittoria di Brindisi su cosa si è fondata?

«Il segreto è stato la composizione dell’unità nella coalizione, superando anche qualche frizione. Purtroppo in altre realtà questa coesione non è stata trovata. Il candidato Pino Marchionna, ora neosindaco, è stato un candidato indovinato, e ha fatto vincere il fronte conservatore in un territorio che ha forti leadership come quelle di Emiliano e Decaro»...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)