Le dichiarazioni

Affondo di Amati, «L'ospedale di Monopoli-Fasano non sarà pronto a luglio»

«Diffido chiunque dal vendere illusioni: mancano 66 giorni, restano da eseguire 9 milioni di euro di lavori»

«Mancano 66 giorni al fine lavori» del nuovo ospedale tra Monopoli e Fasano, «e restano da eseguire 9 milioni di euro di lavori. Salvo credere ai miracoli, e sarò contento se ciò avvenisse, l’operazione» di chiudere il cantiere entro fine luglio «mi sembra impossibile, sulla base dei dati e delle informazioni fornite dalla direzione lavori nel rapporto numero 51, relativo al periodo 16 aprile-15 maggio 2023.

Diffido chiunque, dunque, dal vendere illusioni, con le aspettative di salute non si scherza e  di preoccuparsi piuttosto di predisporre i capitolati per l’acquisto degli arredi e attrezzature, ancora oggi colpevolmente non predisposti, così da trovarci pronti non appena gli 80milioni per questi acquisti saranno resi disponibili». Lo dichiara il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati.

«Resto allibito, inoltre, sulla decisione di sospendere le attività relative alla elisuperficie e stralciarli dalle lavorazioni: conosco i problemi ma la soluzione non è la sospensione e lo stralcio ma il maggior impegno e vigore», aggiunge.

Privacy Policy Cookie Policy