orientamento lavoro

Puglia, protocollo di intesa fra Funzione pubblica Cgil Bari e associazione studentesca Link

L'obiettivo è fornire agli studenti le informazioni sui concorsi pubblici attivi, sia locali che nazionali

BARI - Informazioni su tutti i concorsi pubblici attivi, locali e nazionali, sia per le nuove assunzioni sia per le progressioni interne, con l’obiettivo di accompagnare a orientare gli studenti dell’università di Bari nel mondo del lavoro pubblico stabile e di qualità. Sono le finalità del protocollo di intesa fra Funzione pubblica Cgil Bari e associazione Link-sindacato studentesco.

«In un contesto di grande sofferenza e smantellamento dei servizi pubblici, la categoria mette a disposizione degli studenti e dei laureandi non solo la propria piattaforma di preparazione e segnalazione dei concorsi pubblici, ma anche le esperienze degli attuali lavoratori» spiega in una nota Ileana Remini, segretaria generale Fp Cgil Bari.

«Definire un patto tra sindacato, scuola e università è il modo migliore - prosegue la segretaria generale Cgil Bari, Gigia Bucci - per rinnovare un’alleanza necessaria che è alla base della costruzione di quel patto sociale che ha sgretolato in questi anni il rapporto tra Stato e cittadini».

«Vogliamo costruire sin da oggi una nuova classe lavoratrice, giovane, preparata e qualificata, pronta a rinnovare le pubbliche amministrazioni con le proprie competenze e con una piena consapevolezza dei propri diritti» conclude il coordinatore di Link Bari, Gennaro Cifinelli.

Privacy Policy Cookie Policy