Meteo
Maltempo in Puglia, in arrivo forti piogge: scatta l'allerta gialla
Il bollettino emanato indica il possibile arrivo di precipitazioni atmosferiche, sulle aree centro meridionali della Puglia, dalle 16 di oggi pomeriggio. A Nardò strade come fiumi in piena
BARI - In arrivo forti piogge su tutta la Puglia dalle 16 di oggi 3 marzo 2023 e per le successive 28 ore. La Protezione Civile ha emanato un bollettino con allerta gialla che informa sul rischio idrogeologico, su tutta la regione, a causa delle possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.
Le perturbazioni dovrebbero insistere da oggi pomeriggio sulle zone centro meridionali della regione, per poi coinvolgere da domani anche i restanti settori della Puglia.
Temperature in picchiata già dal primo pomeriggio di venerdì 3 marzo.
BOMBA D'ACQUA A NARDO': STRADE COME FIUMI
Una bomba d’acqua, accompagnata da un’intensa grandinata, si è abbattuta nel pomeriggio nel centro urbano di Nardò (Lecce). Alcune strade del centro si sono trasformate in torrenti causando disagi alla circolazione stradale. La copiosa grandinata ha provocato l’accumulo di ghiaccio ai lati delle strade. La Protezione civile regionale ha emanato un’allerta gialla per rischio idrogeologico in vigore fino alle 20 di domani.