Il regolamento
Congresso Pd Puglia: si vota dal 3 al 12. E non si potrà candidare Minerva
Dalla lettura del documento emerge che la carica di segretario regionale è incompatibile con quelle di governatore, presidente del Consiglio regionale, di assessore regionale, nonché di presidente della Provincia e di sindaco di comuni capoluogo di regione e provincia
BARI - Il congresso regionale del Pd per eleggere il successore del segretario uscente Marco Lacarra si terrà dal 3 al 12 febbraio. Lo dispone il regolamento della consultazione che riguarderà gli iscritti dem, emanato dal commissario ad acta regionale, il senatore Francesco Boccia.
Dalla lettura del documento emerge che la carica di segretario regionale è incompatibile con quelle di governatore, presidente del Consiglio regionale, di assessore regionale, nonché di presidente della Provincia e di sindaco di comuni capoluogo di regione e provincia. Di fatto queste norme stoppano la candidatura di Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli e presidente della Provincia di Lecce. Restano sul tavolo dei maggiorenti dem le ipotesi di candidatura di Domenico De Santis (consigliere di Michele Emiliano) e Filippo Caracciolo (capogruppo regionale). Le candidature devono essere presentate entro le 18 del 27 gennaio.