Politica

Rossano Sasso lascia la Lega e aderisce a Futuro Nazionale di Vannacci: l'annuncio sui social

Il deputato barese annuncia l’uscita dal partito di Salvini e il passaggio al gruppo misto: «Non condivido la svolta politica»

Dopo mesi di riflessione, il deputato barese Rossano Sasso ha annunciato l’uscita dalla Lega. La decisione è stata comunicata con un post sui social, nel quale il parlamentare parla di un dissenso politico maturato nel tempo e di una distanza crescente dal gruppo di appartenenza.

Sasso ha formalizzato l’adesione al gruppo misto della Camera insieme al collega Edoardo Ziello, comunicando contestualmente la scelta di aderire al movimento Futuro Nazionale, fondato dal generale Roberto Vannacci.

Nel suo intervento, il deputato ricorda di essere stato tra i fondatori del progetto politico della Lega al Sud nel 2014, sottolineando come quell’esperienza, a suo avviso, oggi non esista più. Solo pochi giorni fa aveva dichiarato di trovarsi in una fase di riflessione, riservandosi ulteriori valutazioni.

Nel post Sasso motiva l’addio facendo riferimento alle sue battaglie politiche, in particolare sui temi legati alla scuola e alle famiglie, e alla contrarietà rispetto a quella che definisce una nuova impostazione ideologica del partito. Una svolta che, afferma, non condivide e che lo ha portato a ritenere conclusa la propria esperienza nella Lega.

Il messaggio si chiude con la frase in latino Memento audere semper.

Privacy Policy Cookie Policy