Politica
Vendola candidato ma poi dimissionario, l’ultima idea dei decariani
L’ultima mediazione ipotizzata dall’area Decaro vedrebbe Vendola in lista ma con l’impegno di dimettersi una volta eletto. Avs e Vendola accetteranno?
Mancano poche ore ormai alla festa regionale del Pd a Bisceglie e nel lungo tira e molla sulla candidatura alla presidenza della Regione Puglia tra Antonio Decaro e la coalizione di centro sinistra si aggiunge un ulteriore punto di possibile mediazione. Decaro come è noto ha posto il veto alla candidatura come consiglieri del governatore uscente Michele Emiliano e del suo predecessore Nichi Vendola.
Emiliano ha fatto un passo di lato d’intesa con la segretaria Pd Elly Schlein, mettendo a disposizione del partito la sua candidatura. Vendola invece ribadisce di volersi candidare e Avs tiene d’altronde molto alla sua candidatura per superare lo sbarramento del 4%. L’ultima mediazione ipotizzata dall’area Decaro vedrebbe Vendola in lista ma con l’impegno di dimettersi una volta eletto. Avs e Vendola accetteranno? Pare improbabile perché vorrebbe dire tradire gli elettori ma in queste ore così frenetiche sembra valere davvero tutto….