i nodi dell’acciaio

Ex Ilva, martedì l'incontro al Mimit: «Niente firma: non c’è il tempo per analizzare i documenti»

Valentina Castellaneta

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, su richiesta delle parti sociali, ha anticipato la riunione con le organizzazioni sindacali nazionali e di categoria

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, su richiesta delle parti sociali, ha anticipato la riunione con le organizzazioni sindacali nazionali e di categoria - alla presenza degli attori coinvolti nella definizione dell’Accordo di Programma interistituzionale per la decarbonizzazione dello stabilimento ex Ilva di Taranto. L’appuntamento è ora per lunedì 14 luglio, alle ore 18, a Palazzo Piacentini. Mentre la riunione con le amministrazioni nazionali e locali della Puglia per la definizione dell’Accordo di Programma interistituzionale è stata anticipata alle ore 9.30 di martedì 15 luglio.

Leggere variazioni, mentre a Taranto, «i consiglieri hanno chiesto tempo per poter approfondire, perché a noi oggi sono state proposte due bozze che però di fatto non sono ancora arrivate», come sottolineato dal sindaco Piero Bitetti che si è detto contento dell’incontro informale che si è tenuto nel primo pomeriggio di ieri a Palazzo di Città. A convocare i consiglieri comunali freschi di elezione è stato proprio il primo cittadino per discutere la bozza dell’accordo di programma proposta dal ministro delle imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, nella riunione dell’otto luglio scorso. L’indicazione informale ricevuta è di prendere tempo, i consiglieri ci vogliono vedere chiaro.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA

Privacy Policy Cookie Policy