La notizia

Gruppo Fs, due pugliesi ai vertici: Strisciuglio in Trenitalia, Colamussi in Sistemi Urbani

Ufficiali le nomine nelle società del gruppo con la rotazione voluta dall'ad Stefano Donnarumma

Si sono riunite le Assemblee delle società Rfi, Trenitalia, Anas, Italferr, Busitalia, Fs Sistemi Urbani, Ferservizi e Fs International, interamente controllate da Ferrovie dello Stato Italiane. L'Assemblea di Rfi ha nominato il nuovo Presidente Paola Firmi e indicato come Amministratore Delegato Aldo Isi in sostituzione degli uscenti Dario Lo Bosco e Gianpiero Strisciuglio. Il barese Strisciuglio, ingegnere, è stato invece indicato come amministratore delegato di Trenitalia in sostituzione dell'uscente Luigi Corradi, fino all'approvazione del bilancio 2025.

L'assemblea di Anas ha nominato invece presidente Giuseppe Pecoraro e come amministratore delegato Claudio Andrea Gemme. Italferr ha nominato ad Dario Lo Bosco, che ha lasciato la presidenza di Rfi. Busitalia ha nominato Flavio Nogara alla presidenza e Serafino Lo Piano come ad.

Un barese anche a Fs Sistemi Urbani, che per il prossimo trimestre verrà guidata dal presidente Maria Rosa Sessa e dall'amministratore delegato Matteo Colamussi attuale direttore generale delle Fal.

Privacy Policy Cookie Policy