Trasporti
Frecciarossa Taranto-Potenza-Roma-Milano, interlocuzioni per il ripristino a fine ottobre
Da oggi, primo ottobre, al 28 ottobre prossimo, sono previsti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea Potenza-Battipaglia
Sono «attualmente in corso interlocuzioni tra Regione Puglia, Regione Basilicata e Trenitalia al fine di ripristinare a fine ottobre il collegamento Frecciarossa Taranto- Potenza-Roma-Milano», sospeso da ieri.
Lo ha annunciato il Gruppo Ferrovie dello Stato in una nota diffusa dall’ufficio stampa nella quale è specificato che da oggi, primo ottobre, al 28 ottobre prossimo, «sono previsti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea Potenza-Battipaglia. I treni in partenza e in arrivo nel capoluogo lucano, pertanto, subiranno alcune modifiche alla circolazione. I treni del Regionale di Trenitalia sulla direttrice Potenza-Battipaglia saranno cancellati. Previsti collegamenti con bus».
Nel comunicato è inoltre messo in evidenza che «da oggi al 29 ottobre, pertanto, tra Potenza Cenrale e Salerno, sarà previsto un collegamento con bus (PZ114), con partenza alle ore 7.40 e arrivo alle 9.07, in corrispondenza del treno Frecciarossa 9514 in partenza da Salerno alle 9.23. Inoltre, fino al 28 ottobre, le corse bus PZ127 e PZ115 (rispettivamente in partenza da Salerno alle ore 21 con arrivo a Potenza alle 22.57 e in partenza da Potenza Centrale alle 23.02 con arrivo a Metaponto alle 0:30), che normalmente circolano solo nei giorni lavorativi, circoleranno tutti i giorni, con il bus PZ115 che, oltre ad essere posticipato rispetto al normale orario di partenza, sarà prolungato a Metaponto con fermate intermedie a Grassano e Ferrandina (Matera)».