Il tragico epilogo
Abriola, trovato il cadavere del 35enne Nunzio Sblendido: era scomparso da 4 giorni. Disposta l'autopsia
Nella stessa zona, nei pressi della località Arioso del piccolo comune montano, due giorni fa era stata ritrovata l’automobile, una Citroen C3, utilizzata dall’uomo
Il cadavere di Nunzio Sblendido, di 35 anni, di cui si erano perse le tracce lo scorso 15 settembre, è stato trovato poco fa ad Abriola (Potenza). Nella stessa zona, nei pressi della località Arioso del piccolo comune montano, due giorni fa era stata ritrovata l’automobile, una Citroen C3, utilizzata dall’uomo. 
«La notizia del ritrovamento senza vita di Nunzio Sblendido, il giovane di Abriola scomparso nei giorni scorsi, ci addolora profondamente». Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in riferimento alla morte del 35enne. «A nome mio personale e dell’intera Giunta regionale - continua il governatore lucano - esprimo vicinanza e cordoglio alla sua famiglia, colpita da una perdita così dura e ingiusta. In questo momento di grande dolore, tutta la comunità lucana si stringe attorno ai suoi cari, condividendone la sofferenza». 
 Bardi «ringrazia i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Protezione Civile e i tanti volontari che hanno partecipato con generosità e impegno alle ricerche, dimostrando ancora una volta il valore della solidarietà e dell’unità della nostra terra. Che Nunzio possa ora riposare in pace. E che il calore della vicinanza della comunità - conclude il presidente - possa essere di sostegno alla sua famiglia».
DISPOSTA L'AUTOPSIA
Un incidente o un suicidio: sono le due ipotesi al centro delle indagini, coordinate dal pm di Potenza Giorgio Guadagno, sulla morte di un uomo di 35 anni, Nunzio Sblendido, il cui cadavere è stato trovato stamani, in un canale, in località Arioso, ad Abriola, un piccolo comune montano a circa 30 chilometri dal capoluogo lucano. Il magistrato, giunto sul posto dopo il ritrovamento del cadavere, ha disposto l’autopsia (la data non è stata ancora fissata) sul cadavere dell’uomo, di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio del 15 settembre scorso. 
 Il cadavere è stato trovato a circa 300 metri dal punto in cui era stata parcheggiata, chiusa a chiave, l’automobile, una Citroen C3, utilizzata da Sblendido. Nella vettura sono stati trovati un cellulare, che era spento, un computer e un maglione.