sanità

Potenza, all'ospedale San Carlo riapre lo storico bar

Tutti i lavoratori, 15 in tutto, sono stati reintegrati ed entro i prossimi 15 giorni riapriranno tutti i punti ristoro degli ospedali tra il capoluogo e Villa d’Agri

POTENZA - «A seguito dell’entrata di un nuovo gestore oggi ha riaperto uno dei punti di ristoro dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza». Lo ha sottolineato la Filcams Cgil esprimendo «soddisfazione per la chiusura positiva della vertenza dei lavoratori dei bar degli ospedali di Potenza e Villa d’Agri che da aprile dello scorso anno avevano cessato l’attività».

Nell’ospedale del capoluogo lucano, ha riaperto lo storico bar interno all’ospedale, «situato - ha ricordato il segretario cittadino del sindacato, Rocco Casaletto - al piano sottostante alle casse per il pagamento dei ticket. Tutti i lavoratori, 15 in tutto, sono stati reintegrati ed entro i prossimi 15 giorni riapriranno tutti i punti ristoro degli ospedali tra Potenza e Villa d’Agri. Sarà così finalmente riattivato un servizio indispensabile per la comunità e per gli utenti dell’ospedale, tra visitatori, familiari dei pazienti e operatori sanitari. Un ruolo strategico lo ha esercitato l’azienda regionale San Carlo, che ha sempre sostenuto i lavoratori e in più occasioni ha incontrato le organizzazioni sindacali per trovare una soluzione definitiva al problema. L’auspicio della Filcams Cgil è che si possa finalmente garantire continuità al servizio e serenità ai lavoratori».

Privacy Policy Cookie Policy