Il caso
Insegue auto di una donna che l'aveva querelato, arrestato 45enne Potentino
Aveva una pistola con tappo rosso, 100 munizioni e un martello
POTENZA - E’ in auto con il fidanzato e si accorge di un’altra vettura che la segue e tenta di costringerla a fermarsi con a bordo un uomo che aveva querelato. Spaventata la donna ha chiamato il 112 e i carabinieri di Cingoli subito intervenuti e lo arrestano in flagranza di reato per atti persecutori. Si tratta di un 45enne, originario della Provincia di Potenza e residente nell’anconetano,
L’uomo era stato querelato dalla donna, una 42enne di Cingoli, e alla vista dei carabinieri che gli intimavano l’alt in un primo momento non si è fermato ed è proseguito per alcuni metri per poi essere definitivamente bloccato dai militari.
I carabinieri hanno identificato l’uomo riconoscendolo come la persona denunciata, dalla donna nei primi giorni di settembre. Viste le modalità e la tipologia del reato commesso, i militari hanno perquisito l’uomo e la sua autovettura trovando
una pistola a salve con tappo rosso, due scatole contenenti 100 munizioni e un martello. Alla luce di quanto accertato l'uomo è stato arrestato nella flagranza di reato e sequestrato pistola e martello.
Il pm della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza di convalida. L’uomo è stato condotto presso la casa Circondariale di Ancona a disposizione dell’autorità giudiziaria.