La festa
Zia Ietta da Rionero in Vulture spegne ben 102 candeline
La festa in onore della centenaria è stata organizzata dai figli e dai nipoti
RIONERO IN VULTURE - Lo scorso 25 luglio, la signora Fortunata Antonia Pisanu, da tutti conosciuta come zia Ietta, ha raggiunto il traguardo di 102 anni. La grande festa organizzata dai familiari si è svolta nella sua città, Rionero in Vulture.
In prima linea i figli Donato e Raffaella, la nuora Irene, il nipote Giuseppe e tanti tanti amici.
Nelle vene di zia Ietta scorre anche sangue sardo perché il suo papà era originario di un paese della provincia di Cagliari. Ha conseguito la licenza elementare di cui è sempre stata fiera perché a quei tempi non tutti terminavano le scuole elementari, addirittura c'era chi non le frequentava affatto.
Donna dalla tempra indomita, dal suo matrimonio con Mast' Pepp, di professione scalpellino, sono nati 5 figli, di cui solo 2 sono ancora in vita.
Ha lavorato per tanti anni come cuoca nella Scuola Elementare di Rionero in Vulture e, dopo il terremoto del 1980, nella Scuola Materna e nell'Asilo Nido della cittadina lucana. Un'esperienza lavorativa faticosa quella di zia Ietta ma al contempo gratificante: sempre disponibile e affabile con le colleghe di lavoro, con i genitori dei bambini e con gli stessi bambini i quali, oggi adulti, la ricordano ancora con stima e affetto proprio in occasione del superamento del suo centenario.