emergenza idrica

Acqua con il contagocce a Potenza, chiesto l’intervento del prefetto

REDAZIONE POTENZA

Una situazione che si trascina da settimane in particolare nel centro storico

POTENZA - «Desta, ancora una volta, grandissima preoccupazione il bassissimo livello, da circa una settimana, della pressione dell’acqua in numerose zone del centro storico della città di Potenza, in assenza peraltro di qualsivoglia informativa ai cittadini». Lo ha scritto, in una nota, il presidente dell’Associazione «Il Centro storico» del capoluogo lucano, Gianpaolo Carretta, secondo il quale «tale stato di cose necessita di immediate, quanto risolutive e non più procrastinabili, azioni che gli Enti preposti devono, senza ulteriore ritardo, porre in essere».

L’associazione quindi «sollecita il presidente della Regione Basilicata ed il prefetto della Provincia di Potenza ad intervenire, con decisione, presso gli Enti preposti affinché sia ripristinata l’erogazione del normale servizio idrico».

Nei giorni scorsi non sono mancate le polemiche incrociate che hanno chiamato in causa anche l’ex sindaco Guarente e l’attuale sindaco Telesca a proposito della situazione idrica nella città lucana che, va aggiunto, si trascina ormai da tempo senza tuttavia trovare una soluzione. E con queste temperature il disagio per i cittadini è enorme.

Privacy Policy Cookie Policy