Il caso

Tifoso investito nel Potentino: l'automobilista assolto in Cassazione

L’episodio risale al 2020 a Vaglio Basilicata. Nel corso delle indagini, la Polizia arrestò una trentina di tifosi della Vultur Rionero, accusati di aver messo in atto un assalto a un corteo di automobili di tifosi melfitani

POTENZA - La Cassazione ha assolto Salvatore Laspagnoletta, che era alla guida dell'auto che, il 19 gennaio 2020 a Vaglio di Basilicata, investì e uccise Fabio Tucciariello, il tifoso della Vultur Rionero.

Secondo il giudizio della Cassazione Laspagnoletta è assolto in via definitiva, per legittima difesa. I giudici hanno rigettato i ricorsi della Procura generale presso la Corte di Appello e delle parti civili (l'uomo era già stato assolto in appello dai giudici che avevano ribaltato la sentenza di primo grado che lo aveva condannato a tre anni e quattro mesi per omicidio stradale)

Ricordiamo che nel 2020 Laspagnoletta - che era in auto con altre due persone - investì Tucciariello e altri tre tifosi della Vultur, uno dei quali rimase gravemente ferito.

Nel corso delle indagini, la Polizia arrestò una trentina di tifosi della Vultur Rionero, accusati di aver messo in atto un assalto a un corteo di automobili di tifosi melfitani, tra cui quella di Laspognoletta, che stavano andando a seguire una partita a Tolve (Potenza).

Privacy Policy Cookie Policy