Domenica 07 Settembre 2025 | 23:50

Dalla Basilicata alle Isole Cayman la storia di Angelo: reinventarsi come immobiliarista

 
Elenia Marchetto

Reporter:

Elenia Marchetto

L’ascesa di un potentino sull’isola di Peter Pan storie lucane

Giuzio, 44 anni, ha iniziato facendo il cameriere: «Poi ho comprato un ristorante, venduto post-pandemia. Oggi faccio tutt'altro»

Venerdì 08 Dicembre 2023, 07:00

Angelo Giuzio ha 44 anni ed è nato a Potenza. A 13 anni ha cominciato a lavoricchiare nel ristorante della zia nei fine settimana, si è diplomato all’Istituto Alberghiero e poi ha trascorso le estati a Lido di Camaiore, Forte dei Marmi e in Sardegna. Dopo alcuni anni in Inghilterra ha raggiunto le Isole Cayman, dove attualmente risiede.

Quando e perché sei arrivato alle Cayman?

«Sono arrivato qui nel settembre 2002 per lavorare come cameriere in un ristorante che poi nel tempo ho comprato. In seguito, sono diventato agente immobiliare part-time, adesso mio ruolo principale dopo aver venduto il ristorante durante la pandemia».

Cosa hai realizzato lì?

«Dopo molti anni trascorsi ad adattarmi come immigrante in Inghilterra, ho avuto l’opportunità di una vita ricca di connessioni profonde e durature oltre al privilegio di costruire una famiglia con Coral e nostra figlia Hallie, al centro del mio mondo. La sfida dell’immigrazione si è trasformata in una storia di resilienza e crescita, culminando nella costruzione di un nucleo familiare solido ed appagante»...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)