Calcio / Serie C

Az Picerno e Potenza serve un ultimo sforzo

Sandro Maiorella

Melandrini a caccia del terzo posto, rossoblù di un posto playoff

Novanta minuti carichi di attesa e di speranze. Novanta minuti per raggiungere un nuovo obiettivo, consolidare la propria posizione e magari sognare in grande. Az Picerno e Potenza si avvicinano a questo ultimo atto con ancora qualcosa d’importante da chiedere al campionato.

Qui Picerno

L’Az Picerno, dopo essersi ritagliato uno spazio importante tra le grandi del campionato ed imposta all’attenzione generale, vuole chiudere la stagione regolare alla grande con la classica ciliegina sulla torta, un terzo posto storico per il club melandrino che gli apre prospettive interessanti anche nella coda degli spareggi promozione. Obiettivo assolutamente alla portata degli uomini di mister Longo che nell’ultima di campionato affronteranno sul sintetico di casa il Pescara, già sconfitto all’andata sul proprio campo, che precede i melandrini di tre punti in classifica e dunque avversaria diretta per salite sull’ultimo gradino del podio. In casa rossoblù c’è il clima dei giorni migliore, grande fiducia e massima concentrazione per una partita che conta tantissimo nell’economia della stagione.

Mister Longo potrà affrontare gli abruzzesi senza particolari problemi di formazione potendo quasi sicuramente contare sui rientri di Esposito e Kouda assenti a Francavilla Fontana. Insomma al di là dei lungodegenti (Pitarresi, Dettori e anche De Ciancio) i melandrini se la giocheranno senza timori cercando di regalarsi una domenica indimenticabile al cospetto di un mostro sacro quale Zdenek Zeman.

Qui Potenza

Anche per il Potenza l’ultima di campionato non sarà una semplice passerella di saluto. La possibilità di agganciare ancora un posto nella griglia playoff è sempre molto concreta. Certo bisognerà battere il Catanzaro, che ha dominato la stagione, è questo sarebbe già una mezza impresa. Non solo, la qualificazione agli spareggi promozione è legata anche a qualche risultato delle avversarie, in patircolare il Taranto, attualmente in vantaggio nella classifica avulsa con i rossoblù lucani secondi, il Latina ma soprattutto il Giugliano che domenica scorsa ha compiuto il sorpasso battendo Caturano e soci. Una sconfitta o un pareggio dei campani a Crotone ed una contemporanea vittoria del Potenza contro la capolista, significherebbe playoff, al di là del risultato delle altre antagoniste (Virtus Francavilla, Juve Stabia e lo stesso Taranto e Latina).

Mister Raffaele spera di recuperare per questa sfida alcuni elementi assenti nelle ultime partite, anche per potersi garantire un minimo di alternative da sfruttare in campo. Al momento il solo Gyamfi sembra essere vicino al rientro mentre per Steffè, Laaribi ed Hadziosmanovic si attendono indicazioni definitive nei prossimi giorni. Intanto ieri è stato firmato il protocollo d’intesa tra la società rossoblù ed il Polo Bibliotecario, presenti patron Macchia ed direttore del Polo, Luigi Catalani, che vedrà l’area relax dello stadio Viviani trasformarsi in una sorta di sede distaccata del Polo Bibliotecario, con oltre 200 volumi a disposizione degli utenti.

Privacy Policy Cookie Policy