Il giallo

Medico trovato morto in Basilicata, si indaga per omicidio

Il cadavere presenta ferite da colpi di arma da fuoco. In un primo momento si pensava fosse stato aggredito da un animale

POTENZA - L’autopsia sul corpo di Lorenzo Puccillo, di 70 anni, il medico sociale del Picerno (Lega Pro, girone C), trovato senza vita da un agricoltore mercoledì mattina a Pescopagano (Potenza) in un terreno di sua proprietà, potrebbe indirizzare gli inquirenti ad indagare sull'ipotesi di omicidio.

Dall’esame autoptico, svolto oggi all’ospedale San Carlo di Potenza, dove il cadavere era stato trasferito su disposizione della Procura della Repubblica, sarebbero stati trovati segni compatibili con ferite da arma da fuoco, presumibilmente un fucile.

Circostanza differente dalla prima ipotesi che si era fatta largo immediatamente dopo il ritrovamento del cadavere, che pareva essere stato colpito da un bovino di razza podolica dell’allevamento da lui stesso gestito in località Bosco le Rose.

Puccillo, che da tre anni era responsabile medico della società di calcio lucana, è stato trovato privo di vita da un agricoltore, che aveva immediatamente allertato i carabinieri.

Dall’obitorio dell’ospedale di Pescopagano, il cadavere è stato trasferito a Potenza per gli approfondimenti medici.

Resta massimo il riserbo da parte degli inquirenti che stanno allargando il cerchio delle indagini tra i conoscenti del professionista per risalire ad un possibile movente, qualora fosse confermata l’ipotesi della morte per colpo da arma da fuoco.

L’intera comunità di Pescopagano, dove il medico risiedeva, è sgomenta per l’accaduto e il dolore ha colpito anche Picerno, dove Puccillo si era fatto apprezzare per la sua disponibilità anche extracalcistica.

La stessa società ha ottenuto dalla Lega Pro l’autorizzazione a giocare con il lutto al braccio la gara di campionato Picerno-Gelbison, in programma domani, e ha già annunciato iniziative per non disperderne il ricordo. 

Privacy Policy Cookie Policy