politica

Elezioni, prime due liste presentate a Potenza. Di Maio candidato al proporzionale in Basilicata

Redazione online

Sono quelle di Italia Sovrana e Popolare e del Pci. Si aggiunge M5s e Unione Popolare

POTENZA - Sono stati i rappresentanti di Italia sovrana e popolare i primi a presentare, presso l’ufficio elettorale regionale della Basilicata, nella Corte di Appello di Potenza, le liste con i nomi dei propri rappresentanti per le prossime elezioni del 25 settembre. Subito dopo hanno presentato la lista i i rappresentanti del Pci.

Per quanto riguarda Italia Sovrana e Popolare, sarà Michele Signa il candidato al collegio uninominale per il Senato, mentre Giuseppe Di Bello sarà il capolista al proporzionale sempre al Senato, seguito da Elvira De Paola. La postazione all’uninominale alla Camera è stata invece assegnata a Giuseppe Lariccia, mentre capolista al proporzionale per Montecitorio sarà Giovanna Corricciati, con secondo e terzo Salvatore Scrascia e Sabina Austeri. Il Pci ha presentato per l’uninominale alla Camera dei Deputati Giuseppe Amodeo, mentre per l’uninominale al Senato il candidato è Antonio Pallottino. Per il proporzionale alla Camera, capolista è Giuseppe Amodeo, seguito da Carmela Santaluce. Per il proporzionale al Senato, capolista sarà Adriana Cardillicchio, seguita da Antonio Paollottino.

Il sen. Arnaldo Lomuti (M5s) ha guidato in serata la delegazione pentastellata che ha presentato a Potenza, negli uffici della Corte di Appello, le liste dei candidati del Movimento alle elezioni del 25 settembre.
All’uninominale al Senato è candidato Antonio Materdomini; all’uninominale alla Camera l’ex sindaco di Pisticci (Matera), Viviana Verri, che - nelle parlamentarie del 16 agosto- era stata votata come seconda candidata alle spalle di Lomuti al proporzionale alla Camera dei Deputati.

Al proporzionale alla Camera i candidati sono: Arnaldo Lomuti, Arjana Bechere ed Eustachio Ruggieri; al proporzionale al Senato sono i senatori uscenti Mario Turco e Agnese Gallicchio.

Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è candidato per Insieme per il futuro al proporzionale alla Camera dei Deputati, in Basilicata, nelle elezioni del 25 settembre.
La lista è stata appena depositata negli uffici della Corte di Appello, a Potenza. Oltre a Di Maio sono candidate Concetta Giordano e Alessandra Amitrano.

Privacy Policy Cookie Policy