Il caso

Elezioni, il candidato lucano La Regina rinuncia alla candidatura. Malumori in Forza Italia per la discesa in campo della Casellati

Redazione online

Raffaele La Regina annuncia il ritiro della sua candidatura a causa della polemica legata a frasi antisemite. Scoppia il Casellati gate in Basilicata. Scende in campo anche Salvini

POTENZA - «Quando si ha 20 anni si esprimono e si pensano molte cose. Poi si cresce, si studia, si cambia idea. Rinuncio alla mia candidatura perché il Pd viene prima di tutto e perchè questa campagna elettorale è troppo importante per essere inquinata in questo modo». Così il segretario Regionale del Pd lucano, Raffaele La Regina, annuncia il ritiro della sua candidatura come capolista in Basilicata, a causa della polemica legata a frasi antisemite scritte dallo stesso La Regina in un post su Facebook.

Intanto anche Matteo Salvini sarà candidato in Basilicata come capolista della Lega in Senato. Il segretario della Lega rivela la scelta dopo l'annuncio della candidatura anche in Puglia.

Invece gli Azzurri locali sono contro la candidatura della presidente del Senato nel collegio uninominale della Regione e a favore di quella del sottosegretario potentino all'Editoria Giuseppe Moles. 'Un senatore che lavora incessantemente per il territorio e che ha portato il partito dal 4% al 12,5%. Il popolo lucano merita rispetto e va rappresentato da gente lucana del territorio. Io sto con Giuseppe Moles', dice il consigliere regionale di Fi Gerardo Bellettieri.

"Un senatore che lavora incessantemente per il territorio e che ha portato il partito dal4% al 12,5%. Il popolo lucano merita rispetto e va rappresentato da gente lucana del territorio. Io sto con Giuseppe Moles". Lo ha detto il consigliere regionale della Basilicata di Forza Italia, Gerardo Bellettieri sulle voci di una candidatura della presidente del Senato, Elisabetta Casellati nel collegio uninominale per il Senato della Basilicata, al posto del senatore lucano Giuseppe Moles. "Massimo rispetto per la seconda carica dello Stato - ha aggiunto - ma Moles merita riconoscimento per il lavoro svolto da anni sul territorio".

Ufficializzata anche la candidatura per Forza Italia di Francesco Piro capogruppo nel consiglio regionale lucano: «Dopo giorni particolari con la “coerenza” e la “responsabilità” di sempre, ho accettato di capeggiare la lista al Senato di Forza Italia in Basilicata. Una candidatura che mi inorgoglisce», ha commentato su Facebook. 

Nel centrosinistra, intanto, per la Basilicata Il segretario del Pd Enrico Letta ha chiesto a Enzo Amendola, sottosegretario dem agli Affari europei, di correre come capolista in Basilicata alla Camera per la lista Italia democratica e progressista. E' quanto si apprende da fonti del Nazareno. «Enrico Letta mi ha chiesto di correre come capolista alla Camera in Basilicata, dopo la rinuncia di Raffaele La Regina. Come sempre, la mia candidatura è al servizio della nostra comunità. Grazie Raffaele, hai dimostrato amore per il Pd. Adesso facciamo vincere il sud. Uniti». Ha commentato su Twitter il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enzo Amendola.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/video/italia-tv/1354783/la-regina-non-ho-mai-messo-in-dubbio-l-esistenza-di-sraele.html

Privacy Policy Cookie Policy