LA CRISI
«Per gli 85 lavoratori dell'Its di Melfi la Cig non è la soluzione»
La denuncia della Fit Cisl: «Tutelare gli operai in esubero dell'International Trading & Service dell'indotto Stellantis»
«La soluzione non può essere la cassa integrazione». Lo ha detto il segretario generale della Fit Cisl Basilicata, Sebastiano Colucci, riferendosi agli esuberi alla International Trading & Service S.r.l, azienda dell’indotto dello stabilimento Stellantis di San Nicola di Melfi.
In bilico è il futuro di 85 lavoratori, per i quali Colucci ha ipotizzato «una soluzione alternativa, come la riconversione dei lavoratori e delle aziende, incentivandole ad adattarsi ai nuovi cicli produttivi. Non si può immaginare che la soluzione a questa emorragia possano essere gli ammortizzatori sociali che sono un palliativo per accompagnare la gente alla disoccupazione», ha concluso Colucci.