Viabilità

Potenza, Merra annuncia: «La statale 18 per Maratea aperta da giugno»

Redazione online

L'annuncio dell'assessore regionale dopo le critiche di commercianti e operatori turistici

POTENZA - La strada statale 18 per Maratea (Potenza) sarà aperta già a partire da giugno, «un risultato importantissimo che preserva la stagione estiva ed assicura agli operatori del settore e ai turisti la possibilità di raggiungere, senza limitazioni, una perla delle nostre coste»: lo ha annunciato l’assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra.

I lavori per la costruzione di due gallerie sul tratto di strada che «va dal cimitero di Acquafredda al Canale di Mezzanotte», hanno imposto una chiusura dell’arteria che si sarebbe protratta anche per tutto il periodo estivo. Una scelta criticata dai commercianti e dagli operatori del settore turistico, che avevano lamentato come le limitazioni al traffico verso Maratea avrebbe comportato conseguenza negative per il comparto.

«Il risultato ottenuto - ha sottolineato l’assessore - scongiura quelle chiusure totali della strada che non erano state messe in conto negli anni precedenti. L’impegno dell’attuale amministrazione comunale è stato decisivo per consentire l’apertura anticipata di un collegamento strategico tra tre Regioni, qual è la Statale18, soprattutto all’approssimarsi dell’estate».

Privacy Policy Cookie Policy