Le indagini

Lagonegro, colpi di arma da fuoco contro auto capogruppo Forza Italia

Redazione online

Nel mirino dei criminali Francesco Piro, capogruppo di Forza Italia

POTENZA - «Questa notte, intorno alle 4.10, le mie auto, parcheggiate di fronte il cancello della mia abitazione, sono state 'colpite' da diversi colpi di pistola». Lo ha scritto su facebook il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Piro (Forza Italia), che vive a Lagonegro (Potenza). «Ho - ha aggiunto Piro - sporto prontamente denuncia». Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri.

Forza Italia Basilicata, in una nota, ha espresso «grande vicinanza al nostro capogruppo in Consiglio regionale, Francesco Piro, per il vile gesto compiuto questa notte presso la sua abitazione a Lagonegro (Potenza)».

LE REAZIONI DELLA POLITICA - A Piro «va - hanno aggiunto gli azzurri lucani - tutta la nostra solidarietà ed amicizia, certi che non si farà intimidire da tali spregevoli atti di violenza. Come partito ancor di più continueremo ad essere al suo fianco in attesa che le autorità preposte possano quanto prima individuare e punire gli artefici dell’ignobile gesto».

Il presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi, in una nota, ha espresso "grande solidarietà e vicinanza al capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Francesco Piro, vittima, questa notte, di un gravissimo atto intimidatorio rispetto al quale sono già all’opera le forze dell’ordine per individuare e assicurare alla giustizia, al più presto, i responsabili del gesto vile e criminoso». «Dobbiamo rispondere uniti, istituzioni e popolo lucano, a questi episodi di violenza per stroncare sul nascere fenomeni criminosi estranei alla storia e - ha concluso il governatore - alla convivenza civile nella nostra regione».

«Abbiamo appreso con sconcerto del grave episodio che a Lagonegro (Potenza) ha visto vittima il capogruppo di Forza Italia alla Regione Basilicata, Francesco Piro, la cui vettura parcheggiata nei pressi dell’abitazione è stata oggetto di colpi di arma da fuoco». Lo dichiarano, in una nota congiunta, i parlamentari di Forza Italia Maurizio Gasparri (responsabile nazione Settore Enti Locali), Giuseppe Moles (coordinatore regionale) e Michele Casino
«Abbiamo espresso - aggiungono - solidarietà al capigruppo Piro e siamo certi che gli inquirenti potranno fare luce con immediatezza sull'inquietante episodio».

Privacy Policy Cookie Policy