Nel Potentino
Rapolla, pregiudicato 51enne ucciso in pieno centro: fermato un uomo
Era in sorveglianza speciale, uscito dal carcere. Nel luglio del 2003 aveva ucciso nella piazza del paese e a colpi di pistola l’imprenditore 39enne del luogo Pasquale Acucella, fratello dell’allora sindaco
Un uomo di 51 anni, Pasquale Grosso, con precedenti penali, è stato ucciso stamani a Rapolla (Potenza). Sull'omicidio, avvenuto nel centro storico del piccolo paese lucano, indagano i Carabinieri del Comando provinciale di Potenza. Secondo quanto si è appreso, un uomo, che sarebbe coinvolto nell’omicidio, è stato già ascoltato dai militari dell’Arma.
Grosso nel luglio del 2003 aveva ucciso nella piazza del paese e a colpi di pistola l’imprenditore 39enne del luogo Pasquale Acucella, fratello dell’allora sindaco del paese Nicola Acucella. Sia Acucella, poi assolto, sia Grosso erano stati sottoposti ad indagini nell’ambito di procedimenti su attività criminali nel Vulture-Melfese. L’assassinio di Grosso è avvenuto oggi allle 13. Uscito dal carcere era in sorveglianza speciale.
I Carabinieri hanno fermato un uomo, di 36 anni, nipote di Pasquale Acucella, con l’accusa di aver ucciso oggi, a Rapolla (Potenza), Pasquale Grosso, di 51 anni, che nel 2003 fu condannato per l’omicidio dello zio. Oggi l’omicidio è avvenuto nei pressi dello stesso luogo dove il 28 luglio 2003 fu ucciso Acucella. Sul posto è arrivato anche il pm di Potenza Vincenzo Montemurro. Secondo quanto si è appreso, pure il 36enne fermato ha precedenti penali.