Sabato 06 Settembre 2025 | 14:45

Potenza, al San Carlo impianto di protesi acustica di ultima generazione, è il primo in Sud Italia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedale san carlo potenza

Su una paziente di 60 anni: non ha componenti visibili all'esterno dell'orecchio

Lunedì 28 Settembre 2020, 10:30

Nell’ospedale San Carlo di Potenza è stato eseguito «il primo intervento chirurgico al Sud Italia» di un impianto di protesi acustica totalmente impiantabile su una donna di 60 anni.
Si tratta, è scritto in una nota diffusa dall’ufficio stampa, di una protesi «di ultima generazione, totalmente impiantata al di sotto della cute e nell’orecchio del paziente, senza nessuna componente esterna visibile».
«Si rinnova, così - è scritto nel comunicato - l’attività pionieristica al Sud Italia del centro di riferimento regionale potentino nell’ambito della chirurgia otobionica della sordità, dopo il primo impianto cocleare ibrido nel 2011 e la prima protesi ossea a trasduttore intramastoideo nel 2013, confermando la vocazione aziendale all’alta specializzazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)