Sabato 06 Settembre 2025 | 00:00

Basilicata, prova sequestro lampo per ottenere 100mila euro: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata, prova sequestro lampo per ottenere 100mila euro: arrestato

Genzano di Lucania

Dopo una telefonata al padre, la vittima e il rapitore sono stati trovati nel Potentino

Lunedì 08 Giugno 2020, 15:43

POTENZA -  Un uomo di 26 anni, di origini albanesi, è stato arrestato dai Carabinieri, a Genzano di Lucania (Potenza), con le accuse di sequestro di persona a scopo di estorsione e porto in luogo pubblico di armi o oggetti atti a offendere.

L’uomo è accusato di aver sequestrato un suo conoscente, di 35 anni, col quale stava viaggiando per motivi di lavoro legati alla compravendita di auto in Lombardia. Tutto è cominciato quando il padre del sequestrato, che vive nel Salento, ha telefonato ai Carabinieri raccontando di aver ricevuto una chiamata del figlio, che lo informava di essere ostaggio di una persona che voleva un riscatto di 100 mila euro. In meno di due ore l’auto con vittima e sequestratore è stata rintracciata dai Carabinieri a Genzano di Lucania. L’uomo arrestato aveva un coltello a serramanico, 9.200 euro di dubbia provenienza, uno zaino con manette, cento fascette e un taser. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)