la tragedia

Tifoso investito nel Potentino: centinaia di persone ai funerali di Tucciariello a Rionero

Redazione online

Fabio Tucciariello verrà ricordato nella Chiesa del Santissimo Sacramento di Rionero in Vulture

Alcune centinaia di persone si sono radunate all’esterno della Chiesa del Santissimo Sacramento di Rionero in Vulture (Potenza), dove pochi minuti fa è cominciata la celebrazione dei funerali, in forma privata, del tifoso della Vultur, Fabio Tucciariello, di 39 anni, investito lo scorso 19 gennaio, a Vaglio di Basilicata (Potenza) da un’auto guidata da un supporter del Melfi, Salvatore Laspagnoletta, di 30, in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

All’interno della chiesa vi sono i famigliari e gli amici più stretti di Tucciariello, alcuni dirigenti e giocatori della Vultur, i sindaci di Rionero in Vulture e Melfi, Luigi Di Toro e Livio Valvano, e altri primi cittadini dell’area del Vulture-Melfese. L’arrivo della bara, proveniente dall’ospedale San Carlo di Potenza - dove ieri è stata eseguita l’autopsia - è stata accolta da un rispettoso silenzio.

Vultur Rionero e Melfi partecipano al campionato lucano di Eccellenza, che domani, in segno di lutto e per decisione del Comitato lucano della Lega nazionale dilettanti che ha accolto l'invito del prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, si fermerà per una domenica. 

Oltre a Laspagnoletta, si trovano in carcere anche 24 tifosi della Vultur Rionero (e un altro è ai domiciliari), responsabili - secondo gli investigatori coordinati dalla Procura della Repubblica di Potenza - dell’agguato ai supporter melfitani, a cui è poi seguito l’investimento di Tucciariello e di altri tre vulturini. Ieri, all’ospedale San Carlo del capoluogo, è stata eseguita l’autopsia sul cadavere del 39enne.

Privacy Policy Cookie Policy