Lunedì 27 Settembre 2021 | 16:22

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Europa/Regioni

Basilicata: 16 milioni stanziati per aziende agricole

Attivati con la sottomisura 4.1 del Psr Basilicata 2014-2020, e stanziati dalla giunta regionale

agricoltura

Ammontano a circa 16 milioni di euro i fondi per il «Sostegno a investimenti nelle aziende agricole», attivati con la sottomisura 4.1 del Psr Basilicata 2014-2020, e stanziati dalla giunta regionale della Basilicata su proposta dell’assessore all’agricoltura Francesco Fanelli.
All’avviso pubblico - secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della giunta regionale - possono partecipare i 193 beneficiari ammessi a finanziamento nella seconda finestra del primo bando della sottomisura 6.1 che incentiva i primi insediamenti in agricoltura. «Sono convinto - ha detto Fanelli - che il mondo agricolo possa offrire importanti sbocchi lavorativi ai nostri giovani. Con questo avviso i giovani imprenditori possono intervenire sulla ristrutturazione e sull'ammodernamento della loro aziende agricole costituite, con lo scopo di orientarsi al mercato in una logica di sostenibilità ambientale».
Il bando prevede che il progetto di investimento abbia un valore compreso tra i 50 mila e i 125 mila euro. Sarà concesso un contributo in conto capitale del 70%, ridotto al 50% «qualora il progetto preveda investimenti orientati alla trasformazione o alla commercializzazione delle produzioni primarie aziendali, anche in modo non esclusivo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie