Due iraniani

Tito, si fingono turisti e rubano soldi in negozio

Redazione on line

L'uomo - in inglese - ha chiesto alla cassiera di cambiare soldi con un numero di serie, prima è stato gentile poi è diventato arrogante

Un uomo e una donna - di 34 e 27 anni, di nazionalità iraniana - sono stati denunciati dai Carabinieri per furto aggravato in un negozio di giocattoli di Tito (Potenza) dove l’uomo, distraendo la cassiera con uno stratagemma, è riuscito a rubare 300 euro.

L’uomo, parlando in inglese «in modo molto ammaliante e ammiccante», ha chiesto alla cassiera di cambiargli dei soldi ma ha specificato di volere banconote con un particolare numero seriale. Mentre la cassiera, convinta di accontentare uno straniero dai modi gentili, ha estratto dalla cassa tutte le banconote, l’uomo ha cambiato atteggiamento, diventando arrogante e gesticolando fino a indurre la stessa cassiera ad interrompere la ricerca e a chiedergli di uscire, dopo avergli restituito i suoi soldi. Nel frattempo, la complice distraeva l'altra cassiera con l’acquisto di un oggetto di poco valore.

Il giorno dopo, all’apertura della cassa, è avvenuta la scoperta del furto, pari a 300 euro: dopo la denuncia, i Carabinieri hanno indagato e sono riusciti a identificare i due iraniani, «senza fissa dimora», e li hanno denunciati.

Privacy Policy Cookie Policy