Domenica 07 Settembre 2025 | 20:07

Emiliano: la nostra Costituzione è salva

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Lunedì 05 Dicembre 2016, 09:23

BARI - «Buonanotte a tutti. La nostra Costituzione e salva». Lo ha scritto poche ore fa su Facebook il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (Pd), corredando la frase con l’immagine di tre bandiere dell’Italia.

Il suo commento è arrivato a poca distanza dall’esito del referendum costituzionale per cui nel 'tacco d’Italià ha votato il 61,71% degli aventi diritto. Emiliano aveva espresso pubblicamente la sua contrarietà alla riforma dicendo che avrebbe votato No, pur sottolineando che non si sarebbe impegnato nella campagna elettorale contro le modifiche alla Costituzione. Tuttavia gli attriti con il premier dimissionario Matteo Renzi, segretario del suo stesso partito, dopo una recente tregua siglata a Roma si erano nuovamente accentuati negli ultimi giorni sul tema delle risorse per affrontare le emergenze sanitarie dovute all’inquinamento a Taranto, causato in particolare dalla presenza dello stabilimento siderurgico Ilva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)