Spagna - «No» al matrimonio in diretta tv: trovata sgozzata

MADRID - La settimana scorsa aveva partecipato ad un popolare programma tv per chiederle di tornare da lui e sposarlo. Oggi Ricardo Navarro, 30 anni, è comparso di fronte a un tribunale spagnolo, ed è sospettato di aver ucciso Svetlana, la giovane russa che lo aveva lasciato.
La trasmissione, "Diario de Patricia", va in onda sulla rete Antena 3 ed è il tipico talk show che lascia perplesso lo spettatore: verità o sceneggiatura? Verità nel caso di Navarro, che si è inginocchiato in diretta tv offrendo a Svetlana un anello di fidanzamento. «Ti amo. Si vive solo una volta, me lo hai detto tu, e voglio vivere con te. Voglio che mi sposi. Sei tutto per me», e la voce gli tremava.
Ma Svetlana lo ha rifiutato. La giovane, anche lei trent'anni, è stata trovata quattro giorni dopo sgozzata nell'ascensore della sua palazzina ad Alicante (est della Spagna) ed è morta lunedì. Ricardo Navarro oggi è apparso in tribunale in udienza preliminare ma non è stato incriminato.
Il cognome della giovane non è stato divulgato, come sempre nei casi di "violenza di genere": la violenza contro le donne è oggetto in Spagna di una legge specifica varata dal governo Zapatero.
Boomerang, la compagnia che produce il programma tv per Antena 3, ha fatto sapere che l'incontro era stato organizzato all'insaputa di Svetlana perché Navarro voleva una sorpresa. La presentatrice Patricia Gaztanaga ieri ha aperto la puntata esprimendo il suo dolore per la vittima e la sua famiglia (Svetlana aveva una bambina da una precedente relazione). «Nessuno di noi poteva immaginare che sarebbe successa una cosa simile» ha detto Gaztanaga.

Privacy Policy Cookie Policy