Tutti senza contratto
Metaponto, 13 lavoratori a nero nel club a «luci rosse»: chiuso
Nel corso di un controllo militari e ispettorato dle lavoro hanno accertato la presenza di personale non assunto. Multe per 41mila euro
Chiuso dai carabinieri di Pisticci un noto sexy club della litoranea metapontina. Nel corso di una ispezione, i militari dell'Arma e il personale dell'ispettorato del lavoro, hanno riscontrato la presenza di 13 dipendenti, tutti in nero, cioè senza alcun contratto di lavoro.
E' stata elevata una sanzione di 41mila euro all'amministratore del locale ed è stata disposta la sospensione dell'attività, cme previsto dalla legge, per aver utilizzato oltre il 20% di lavoratori in nero.
In un altro controllo in un locale della stessa «tipologia, sempre gli stessi ispettori, civili e militari, elevavano 9.000,00 euro di sanzioni amministrative poiché riscontravano alcune irregolarità in materia di sicurezza sul lavoro. Oltre alle sanzioni sono state emanate delle prescrizioni che dovranno essere sanate nel tempo stabilito a pena, in caso d’inadempimento, di una denuncia all’autorità giudiziaria.