Il dramma
Gorgoglione, 80enne accoltella una barista 28enne e spara ai carabinieri prima di togliersi la vita
Nel pomeriggio nel Materano: i militari non sono stati colpiti, la donna non è in pericolo di vita. L'uomo si è suicidato. Indagini per comprendere i contorni di quanto accaduto
MATERA - A Gorgoglione (Matera), nel pomeriggio, un uomo di 80 anni ha accoltellato - per motivi ancora non chiari - una donna, poi si è allontanato, ha sparato, senza colpirli, ai Carabinieri che lo avevano rintracciato e infine si è suicidato. La donna accoltellata - secondo quanto si è appreso - non è in pericolo di vita.
Indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Matera, sono in corso da parte dei militari dell’Arma sulle ultime ore di vita dell’uomo, sui rapporti con la donna e per comprendere i contorni di quanto accaduto.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
E’ una barista di 28 anni la donna accoltellata, per motivi ancora non chiari, a Gorgoglione (Matera) da un uomo di 80 anni, che, in seguito, dopo aver sparato contro i Carabinieri, senza colpirli, si è suicidato in una contrada di Stigliano, comune confinante con Gorgoglione. Secondo quanto si è appreso, il pensionato, originario del piccolo comune lucano, era residente a Torino, ma spesso tornava in Basilicata.
La donna è stata colpita all’interno del suo bar e poi è stata soccorsa dal 118 Basilicata soccorso: trasferita in eliambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza, è attualmente ricoverata nel reparto di Chirurgia d’urgenza, con una prognosi di 21 giorni, senza essere in pericolo di vita.