l'arresto
Matera, 53enne maltrattava la compagna: in casa trovati un machete, coltelli e mazze da baseball
L'uomo è stato arrestato dopo la denuncia della donna, che già a dicembre aveva subito una diminuzione dell'udito a causa di un colpo in faccia
MATERA - All'ennesimo episodio di maltrattamenti, è scappata di casa e ha allertato la polizia, denunciando un quadro di continue vessazioni, di natura psicologica e fisica, cui, da tempo, era sottoposta ad opera del compagno. Così un un 53enne di Matera è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti: la polizia ha rintracciato la donna in strada, agitata e confusa, dopo la sua richiesta di aiuto, poi nell'abitazione dell'uomo ha trovato diverse armi tra cui un machete, numerosi coltelli, due mazze da baseball, un piccone e un frustino. La donna, inoltre, nello scorso mese di dicembre, era stata costretta a recarsi in ospedale a causa di un colpo al viso che le aveva causato una diminuzione dell’udito all’orecchio sinistro.
L'uomo è stato condotto in carcere. In sede di convalida dell’arresto, all’indagato è stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con la prescrizione di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla vittima e dall’abitazione di quest’ultima, con applicazione del braccialetto elettronico.