Il caso
Operazione antidroga a Matera: sette condanne per un totale di 78 anni
La condanna massima, a 18 anni e sette mesi di reclusione, riguarda Domenico Gurrado, di 36 anni, ritenuto a capo dell’associazione al centro dell’inchiesta
MATERA - Sette persone sono state condannate - da un massimo di 18 anni e sette mesi a un minimo di un anno e quattro mesi, per un totale di circa 78 anni di reclusione - dal gup di Potenza al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato nell’ambito di un’operazione antidroga nella città di Matera (in particolare nel quartiere Agna), condotta dalla Polizia e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia lucana nel luglio del 2023, quando furono eseguiti 12 arresti.
La notizia delle sette condanne è stata diffusa dalla stessa Direzione distrettuale antimafia. La condanna massima, a 18 anni e sette mesi di reclusione, riguarda Domenico Gurrado, di 36 anni, ritenuto a capo dell’associazione al centro dell’inchiesta.