il fatto

Matera, la figlia rifiuta matrimonio concordato e il padre la picchia: arrestato 37enne di origine pakistana VIDEO

Ora è ai domiciliari. A metà dello scorso mese di aprile, la ragazza venne visitata al pronto soccorso: picchiata con un manico di scopa ma indotta a dire che era caduta dalla bici

MATERA - Un uomo di 37 anni, di nazionalità pakistana, è stato arrestato dalla Polizia a Matera (nello scorso mese di aprile, poi è stato trasferito ai domiciliari), con la accuse di maltrattamenti in famiglia aggravati e costrizione al matrimonio ai danni della figlia minorenne.

A metà dello scorso mese di aprile, la ragazza venne visitata al pronto soccorso per alcune lesioni: era stata picchiata con un manico di scopa ma fu indotta a dire che era caduta dalla bicicletta. Nei giorni successivi, però, la vicenda venne ricostruita con precisione e si arrivò a scoprire che l’uomo aveva concordato di dare in sposa la figlia a un cugino maggiorenne, che vive in Pakistan «ed è sconosciuto alla ragazza». Il rifiuto aveva procurato alla figlia - affidata ai servizi sociali, secondo quanto previsto dal «Codice rosso» - «gravi vessazioni» e limitazioni alla sua libertà personale. 

Privacy Policy Cookie Policy