Tutela dei nomi tradizionali
«Chiama tuo figlio Eustachio e sarai pagato»: l'idea a Matera
L'iniziativa curiosa dell'associazione "Maria Santissima della Bruna" che dà un contributo economico alle famiglie che sceglieranno di chiamare i figli nati nel 2024 con il nome Eustachio, patrono di Matera insieme alla Madonna della Bruna
MATERA - Una proposta curiosa arriva dalla città dei Sassi: l’Associazione Maria Santissima della Bruna di Matera ha deciso di promuovere un’iniziativa particolare, nel segno della devozione, della continuità e della tradizione, ma soprattutto della tutela dei nomi del territorio.
Ai genitori materani che attribuiranno ai nuovi nati nel 2024 il nome Eustachio sarà donato un simbolico contributo economico.
«Un piccolo gesto - spiegano dall'associazione - per ringraziarli della volontà di perpetuare il nome del nostro santo patrono, anche tra le prossime generazioni. Gli interessati e le interessate a ricevere maggiori informazioni su questa iniziativa, possono contattare l’associazione direttamente recandosi nella sede in Piazza San Francesco, 3 a Matera o telefonando al numero + 39 0835 684023 e scrivendo una mail all’indirizzo info@festadellabruna.it».