In città

Matera, pronti cento nuovi stalli per cicloturisti e cittadini

Sono a piastra larga, collocate presso parchi, stazioni e piazze

MATERA - Turisti e abituali utilizzatori delle biciclette potranno utilizzare a Matera cento nuove rastrelliere, con sistema a piastra allargata, installate in alcune aree strategiche della città, in prossimità di parchi, parcheggi, stazioni dal centro alle periferie.
L’iniziativa, «promossa - è scritto in un comunicato - dal sindaco Domenico Bennardi e dall’assessore alla Mobilità, Giuseppe Digilio, su sollecitazione del consigliere e presidente della commissione mobilità Gianfranco Losignore, offre un servizio ai ciclisti che potranno ancorare e fermare in sicurezza il mezzo.

La nuova tipologia di rastrelliere consente la sosta singola molto più rapida e comoda. Il sistema con piastra allargata, consente - tra l’altro - di ancorare anche le bici di nuova generazione, dotate di pneumatici a sezione maggiorata». A Matera, negli ultimi dieci anni, è aumentato costantemente il numero delle biciclette tradizionali ed elettro assistite in circolazione, grazie alla pubblicazione di bandi e incentivi. 

Privacy Policy Cookie Policy