Nel Materano
Policoro, picchia il padre e lo minaccia perché non vuole dargli 10 euro: arrestato 38enne
Entrambi i genitori dell'uomo hanno riportato ferite. L'arrestato ha minacciato di incendiare tutto e di forare le ruote dell'auto
POLICORO - La polizia ha arrestato in flagranza di reato un 38enne a Policoro (Mt) per tentata estorsione, lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma.
Una volante è intervenuta dopo una segnalazione al 113 da parte di una coppia di coniugi, genitori dell’arrestato, che hanno riferito che il figlio avrebbe chiesto la somma di 10 euro al padre ma, dopo un rifiuto, sarebbe nata un’accesa discussione, sfociata anche in uno scontro fisico. Il giovane avrebbe strattonato il padre, strappandogli la camicia che indossava, e lo avrebbe colpito con calci e pugni. La madre, che avrebbe cercato di separarli, ha riportato una ferita al piede destro. Prima di allontanarsi, il 38enne avrebbe minacciato il padre, proferendo le seguenti parole: «Devo incendiare tutto… ti devo forare le ruote della macchina».
Il giovane è stato rintracciato dopo pochissimo tempo, aveva con sé un coltello a serramanico. È stato posto agli arresti domiciliari nell’abitazione in cui viveva con i genitori, mentre questi ultimi hanno deciso di trasferirsi temporaneamente nel paese di origine, in Puglia. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora nel comune di Policoro ed il divieto di avvicinamento alle parti offese.