Il caso
Matera, va in tilt il sistema informatico dell'azienda sanitaria. Il dg: «Indagheremo»
La manager si scusa con gli utenti: «Mai verificate con tale frequenza tante cadute del sistema»
MATERA - «Continuano le criticità al sistema informativo informatico dell’Asm: la direzione strategica sta monitorando senza sosta l’evolversi della situazione». Lo ha detto il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Matera (Asm), Sabrina Pulvirenti.
«Sono state attivate - ha detto la manager - tutte le procedure di richiesta di intervento per ripristinare la funzionalità del centro aziendale e i tecnici stanno cercando la causa del malfunzionamento. Nel frattempo - per ripristinare quanto prima l'operatività del sistema - abbiamo richiesto di fare lo switch su un altro sistema. Mi scuso con i pazienti, gli operatori e i cittadini, ma vorrei anche sottolineare che non si sono mai verificate con tale frequenza tante cadute del sistema, tali da inficiare sull'operatività dell’azienda. Indagheremo in modo puntuale - ha concluso Pulvirenti - sulle cause di tali malfunzionamenti che arrecano disservizi agli operatori e agli utenti».