Domenica 07 Settembre 2025 | 23:17

Minaccia la ex e preme il grilletto ma colpo non esplode

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Minaccia la ex e preme il grilletto ma colpo non esplode

Cinquantenne fermato da Polizia dopo la denuncia della sua ex

Venerdì 27 Aprile 2018, 12:52

MATERA - Al culmine di un lite, avvenuta alcuna giorni fa nella sua automobile, a Matera, un uomo di 50 anni, per convincere la sua ex a riallacciare la relazione sentimentale, l’ha minacciata puntandole contro una pistola e premendo il grilletto senza però che il colpo esplodesse.

L’uomo - che ha precedenti penali - è stato arrestato per stalking dalla Polizia che ha avviato le indagini dopo la denuncia presentata dalla donna. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso dal gip di Matera Angela Rosa Nettis su richiesta del pm Annafranca Ventricelli.

Gli investigatori hanno accertato che l’uomo ha più volte aggredito e picchiato la donna, che è stata ripetutamente minacciata, insultata e pedinata. Durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, la Polizia ha scoperto e sequestrato una pistola scacciacani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)