La procura di Lecce ha avviato un’indagine per accertare le cause della morte di una donna di 42 anni, Paola Pampo, sposata e madre di tre figli, di Leverano (Lecce). La paziente è morta ieri dopo essere stata ricoverata per alcuni giorni, per polmonite, presso l’ospedale di Copertino. Il 29 gennaio era stata dimessa e le era stata prescritta una terapia antibiotica da continuare a casa.
Ieri però le condizioni di salute della 42enne sono peggiorate all’improvviso, tanto da richiedere l’immediato trasporto al Pronto soccorso di Copertino, dove la donna è morta poco tempo dopo l’arrivo.
Sulla vicenda il pm di turno Francesca Miglietta, dopo la denuncia dei famigliari della vittima, ha avviato un’indagine ed disposto l’acquisizione della cartella clinica e l'identificazione dei sanitari che hanno avuto in cura la donna durante le fasi del soccorso e della degenza.
Copertino, 42enne muore

Il 29 gennaio era stata dimessa e le era stata prescritta una terapia antibiotica da continuare a casa. Ieri le condizioni di salute della donna sono peggiorate
Lunedì 15 Febbraio 2016, 19:28